Perde le staffe all’anagrafe e manda all’ospedale due vigili
Si era recato all’anagrafe di corso Corsica per ottenere il duplicato del documento di identità smarrito. Ma la sua richiesta non poteva essere esaudita per l’assenza di requisiti necessari. Vani sono stati i tentativi degli impiegati a spiegare all’uomo l’iter da seguire; non sentiva ragione. Allarmati dal suo comportamento hanno chiesto aiuto alla Polizia Municipale.
Harouna B., cittadino del Burkina Faso, 29enne, si era infatti imposto di rimanere fisicamente davanti allo sportello, impedendo l’accesso agli altri cittadini in coda. Alla vista degli agenti della ex IX Sezione Circoscrizionale Nizza Lingotto/Millefonti ha cercato di bloccare la porta di accesso all’ufficio, tenendo ferma la maniglia antipanico.
Inutili i tentativi di mediazione da parte dei vigili. E una volta che gli agenti sono riusciti ad allontanarlo dall’accesso li ha aggrediti con violenza, tanto che due di essi sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del Cto. Ne avranno per 5 e 10 giorni di prognosi.
Fermato per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, sentito il magistrato di turno, Harouna B. è stato condotto in un Commissariato della Polizia di Stato in attesa del rito direttissimo.
Fonte: Cronacaqui
-
05 settembre 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
16 agosto 2018
Ha senso parlare di sicurezza stradale?
Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.
-
08 agosto 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.